Termini e Condizioni
Condizioni di acquisto
Puoi controllare i prezzi e la disponibilità di ogni singolo prodotto.
Non esiste alcuna quantità minima stabilita di ordine.
Assistenza telefonica: +39 370 1590116 – supporto per qualsiasi problema relativo ai prodotti e agli ordini.
WhatsApp: +39 370 1590116
Email: [email protected]
Pagamenti
Potete scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di Credito (Stripe)
- Conto Paypal
- Bonifico Bancario anticipato
- Scalapay
Conto Corrente intestato a My Comics SRL
Banca di credito cooperativo di Pisa e Fornacette
Numero di conto: IT08U0856271130000000302701
Spedizioni
Costi di spedizione
I costi di spedizione sono calcolati in base al prezzo totale dell’ordine:
Tutti gli ordini:
offerta promozionale 5,99€ per tutti gli ordini. Spese di spedizione gratuita per ordini superiori a 49€.
** Nota Bene: le spese di spedizione gratuite possono essere temporaneamente sospese in caso di campagne o altre promozioni in corso. Il sistema propone di volta in volta la tariffa in vigore nel periodo di riferimento.
Tempi di consegna stimati
La spedizione dell’ordine avverrà entro 5 giorni dalla data in cui l’ordine viene ricevuto.
Spedizioni in Corriere Espresso:
24/72 ore.
Restituzione prodotti
Ai sensi dell’art. 206 del 2005, se il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a My Comics S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata mediante email o raccomandata.
N.B.: Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico del cliente.
Tempi di consegna stimati
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine, sebbene tale disponibilità deve essere comunque considerata puramente indicativa, in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima dell’avvenuta conferma dell’ordine, a causa della contemporanea presenza sul sito di più utenti, oppure potrebbero verificarsi problematiche tecniche di natura informatica tali da rendere erroneamente disponibile per l’acquisto un prodotto che in realtà è temporaneamente non disponibile o esaurito.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da My Comics, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, My Comics S.R.L. si riserva la possibilità di rettificare l’ordine procedendo con la rimozione del prodotto o dei prodotti non disponibili ed informando il cliente via e-mail o attraverso uno dei canali ufficiali di comunicazione di My Comics; attraverso tale comunicazione, il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
Preordini
I preordini consentono di acquistare un prodotto prima che sia disponibile nel nostro magazzino. Preordinando il prodotto, questo viene prenotato assicurandoti di essere il primo a riceverlo dopo la data di uscita e dopo che sia stato reso disponibile per l’acquisto.
DATE DI USCITA
Riportiamo sul nostro sito le date previste così come comunicate dagli editori, le date di arrivo di un prodotto presso il nostro magazzino possono variare dalla data indicata.
Le variazioni dipendono direttamente dagli editori.
Non abbiamo modo di, nostro malgrado, di agire su di esse.
Aggiorniamo regolarmente le date di uscita. Puoi controllare eventuali variazioni direttamente sul nostro sito.
GESTIONE ORDINE
Il nostro sito ti permette di gestire come vuoi i tuoi ordini in caso contengano prodotti già disponibili e prodotti con data di uscita futura.
Le opzioni sono:
- Ricevere tutto in un unica spedizione, attendendo l’arrivo di tutti i prodotti.
- Dividere l’ordine in due spedizioni, ricevendo subito una spedizione con i prodotti già disponibili ed una seconda con i prodotti con data di uscita futura (preordini).
SPEDIZIONE
Per le spese di spedizione bisogna considerare due diverse spedizioni per cui vale la stessa regola delle spedizioni singole. Ovvero se la singola spedizione supera i 59€ si ha diritto alla spedizione gratuita.
Se ad esempio l’importo dei prodotti disponibili supera i 59€ si avrà diritto alla spedizione gratuita, mentre se l’importo dei prodotti in preordine non superasse i 59€ saranno conteggiate le spese di spedizione per questa seconda spedizione.
Per vostra convenienza il sistema propone in tempo reale le spese di spedizione per ogni scelta.
** Nota Bene: le spese di spedizione gratuite possono essere temporaneamente sospese in caso di campagne o altre promozioni in corso. Il sistema propone di volta in volta la tariffa in vigore nel periodo di riferimento.