La Classifica dei Fumetti più venduti della Settimana – Dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024

Benvenuti alla classifica Top 5 dei fumetti manga, supereroi, Disney, Graphic Novel (e non solo) più acquistati della settimana su MyComics.it

1° POSTO


Kaiju No. 8 1/10 – Serie Completa – Edizioni Star Comics

In un Giappone costantemente minacciato dai kaiju, creature gigantesche che lasciano distruzione nella loro scia, Kafka Hibino lavora per un’azienda specializzata nello smaltimento dei resti di queste creature. Pur avendo una volta sognato di unirsi alle Forze di Difesa per combattere i kaiju, Kafka si ritrova ora coinvolto in un evento che cambierà il corso della sua vita per sempre. Infettato da un misterioso organismo, Kafka si trasforma in un essere unico, il cui destino si intreccia con quello dei temibili kaiju. Conosciuto come “Kaiju No.8”, Kafka è ora al centro di un’epica saga che esplora le sfide e le opportunità di un uomo che si trova a fronteggiare una trasformazione che lo porta a diventare ciò che un tempo combatteva.

Kaiju No. 8 1/10 - Italiano

2° POSTO


Oshi no Ko 13 – Kana Arima Fan Pack Edition – Jpop

Il manga di grande successo, con oltre nove milioni di copie distribuite in Giappone, ha ispirato l’anime più popolare dell’anno! E ora, un live-action è stato annunciato su Prime Video per la fine del 2024. Questa Edizione Limitata presenta una copertina alternativa esclusiva e un logo con effetto glitter. Con l’acquisto di questa edizione, riceverai anche una dress-up doll esclusiva di Kana Arima e una speciale illustration card!

3° POSTO


Il Castello di Paperinik – 6 uscite – Panini Comics Disney

Scopri il rifugio del supereroe di Paperopoli! Passaggi segreti, terribili fantasmi che si illuminano al buio, tantissimi personaggi con cui giocare e creare fantastiche avventure! Sei uscite di puro divertimento, con il Castello a 3 piani, tutti da giocare!

4° POSTO


Batman e Robin 1 – Blind Pack – DC Select 17 – Panini Comics

Il Cavaliere Oscuro e il Pettirosso ritornano in una nuova serie scritta dall’architetto DC Joshua Williamson e disegnata dal talento italiano Simone Di Meo! Bruce Wayne e suo figlio Damian sono stati in contrasto per mesi, ma ora è giunto il momento di riavvicinarsi e proteggere Gotham City insieme. Nel frattempo, un misterioso criminale sta per vendicarsi… riuscirà Robin a utilizzare le sue abilità investigative per fermarlo? Tuttavia, per il Ragazzo Meraviglia, un’altra minaccia si avvicina… il primo giorno di scuola!

Il fumetto sarà venduto in un pack sigillato con contenuto segreto, che potrebbe includere il numero 1 in versione regular, o variant limited*, o variant ultra-limited** (cover esclusiva), o variant 1 of 1*** (cover esclusiva). * Variant Limited: 500 copie. ** Variant Ultra-Limited: 50 copie. *** Variant 1 of 1: 1 copia. Iniziativa valida solo sulla prima tiratura.

5° POSTO


Chainsaw Man 16 – Monsters 26 – Panini Comics

Dopo lo scontro con il Diavolocaduta, la Chiesa di Chainsaw Man prosegue con la sua opera di proselitismo. Asa riceve una visita inaspettata, portando con sé una rivelazione scioccante. Tuttavia, è Denji ad essere in preda alla crisi più profonda, costretto a fare una scelta estrema: vivere una vita normale o continuare ad essere Chainsaw Man? Questo manga ha ispirato l’omonimo anime disponibile su Crunchyroll.


Tante avventure con il nuovo Castello di Paperinik

Esplorate insieme a noi il maniero che nasconde misteri e segreti, dimora di spettri e covo del Diabolico Vendicatore, protagonista di avventure epiche.

Dal 1° maggio con il numero 3571, per quattro settimane, insieme a Topolino e altre pubblicazioni troverete i pezzi per costruire il dettagliato playset del covo del Vendicatore Mascherato. Questo set esclusivo include un meccanismo di apertura “a ventaglio”, accessori, complementi d’arredo e statuette di Zio Paperone, Rockerduck, Paperino, Archimede e, naturalmente, Paperinik con la mitica 313-X (con free wheels).

Il castello offre tre piani da ammirare e da giocare, con botole, passaggi segreti, un ponte levatoio e un portone apribile. Seguendo la tradizione, anche i fantasmi si illuminano al buio, aggiungendo un tocco di mistero.

Il Castello di Paperinik è stato progettato da Alessandro Sisti, che ha curato gli studi tecnici, e da Emmanuele Baccinelli, responsabile degli artwork. I dettagli sono stati tratti dalle storie a fumetti, in particolare da “Paperinik e il Castello delle Tre Torri”, creata da Guido Martina e Massimo De Vita nel 1972. La storia introdusse il castello come un rudere spettrale assegnato a Paperinik in eredità.

Più recentemente, nel 2022, il castello è tornato su Topolino 3479 in “Paperinik e la torre d’oro”, scritta da Marco Gervasio e Alex Bertani e illustrata da Emmanuele Baccinelli. In “Trappola al castello”, la coppia Gervasio – Baccinelli riporta in primo piano questo luogo emblematico, con l’apparizione di personaggi familiari e nuovi intrighi da svelare.


Contribuisci anche tu alla nuova TOP 5 della prossima settimana su MyComics.it